Colorazione: rivoluziona il tuo stile
Chiama per un appuntamento
Colorazione capelli a Grugliasco, Torino
Noi di Art & Style Parrucchieri ti proponiamo le migliori tecniche di colorazione capelli a Grugliasco, Torino.
Esistono varie tecniche e svariate tipologie di colorazione per capelli. Dopo una attenta analisi dei tuoi capelli e delle tue caratteristiche, il nostro staff è in grado di indicarti una gamma di soluzioni personalizzate, offrendoti utili consigli su tinte, meches, colpi di sole e tantissime altre tecniche di sfumature innovative, che ti permettono di ottenere risultati naturali e che riescono a valorizzare la tua immagine nel miglior modo possibile.
Nel nostro salone, utilizziamo solo colorazioni che vanno a trattare il capello rispettandone la struttura e nutrendolo a fondo.
Contattaci per scoprire le varie tecniche di colorazione capelli
Schiariture capelli in provincia di Torino
Le nostre proposte
Con il passare del tempo, le mode cambiano, così come anche si trasformano e si evolvono le tecniche operative e i prodotti nell’ambito dell’hairstyling.
Oggigiorno, quando si parla di colorazione dei capelli, sono sempre di più le donne che, alla classica tinta, preferiscono le schiariture, una tecnica di colorazione dall’effetto decisamente più naturale, elegante e delicato, rispetto alla tradizionale tinta, che dopo solo un paio di settimane richiede un ritocco alla base per via della evidente ed antiestetica ricrescita.
Noi di Art & Style Parrucchieri siamo specializzati in schiariture capelli in provincia di Torino. Dopo aver ascoltato i desideri e le esigenze delle nostre clienti, e soprattutto dopo aver studiato le caratteristiche dei loro capelli, sappiamo proporre e consigliare le schiariture più adatte per ottenere risultati fantastici.
/01
Balayage
Il balayage è una delle tecniche di colorazione capelli al momento più in voga e fra le più richieste. Serve a schiarire solo le lunghezze e le punte, mediante delle ‘pennellate’ effettuate a mano libera dall’operatore.
Il balayage dona un effetto estremamente leggero e naturale, perché crea schiariture irregolari, dando vita ad una illuminazione generale della chioma, con punti luce concentrati su alcune ciocche, come fossero riflessi naturali dati dal sole.
Per ottenere un effetto meraviglioso con il balayage è fondamentale affidarsi all’esperienza di professionisti in grado di individuare le giuste tonalità per creare i migliori contrasti.
/02
Colpi di sole
Molto in voga negli anni ‘90, ed ancora oggi richiestissimi da numerose donne, i colpi di sole altro non sono che ciocche di capelli decolorate in maniera decisa, così da creare uno stacco netto tra il colore di base e i riflessi.
Noti anche come ‘colpi di luce’, a seconda dello spessore delle ciocche trattate, i colpi di sole possono regalare schiariture più o meno accentuate.
Di solito, per ottenere un effetto il più possibile naturale con i colpi di sole, si consiglia di effettuare le schiariture usando un colore di 1-2 toni più chiaro rispetto alla base.
/03
Shatush
Lo shatush è una tecnica di colorazione capelli che consiste nel creare sfumature più chiare ed evidenti lungo le lunghezze ed appena accennate alla radice. Questa tecnica serve a camuffare la ricrescita, dal momento che lo stesso shatush crea un effetto leggero di ricrescita molto leggero.
Lo shatush è indicato a chi, partendo da una base scura, desidera schiarire le lunghezze. Si consiglia di optare per colorazioni da 1 a 4 toni più chiare rispetto alle radici.
Lo svantaggio dello shatush sta nel fatto che, a differenza dei colpi di sole e delle meches, non può essere ripreso. Per poterlo quindi effettuare una seconda volta, occorre tagliare le lunghezze decolorate.
/04
Degradè
La tecnica di colorazione degradé serve a raggiungere una certa tonalità di colore tingendo una percentuale di capelli dal 10 al 40%.
Oltre alla tonalità desiderata, si usano anche altre 2-3 nuances simili a quella prescelta, da cui si discostano solo di qualche tono, più chiaro o più scuro.
Nel degradé, il colore viene applicato in senso verticale, selezionando solo alcune specifiche aree della testa, così da ottenere un effetto sfumato molto naturale.
Il degradè è la soluzione migliore per coloro che, dopo anni di tinta, desiderano ritornare al loro colore di capelli naturale.
/05
Meches
Le meches sono la decolorazione di singole ciocche per l’intera lunghezza.
A seconda dell’effetto finale desiderato, le meches possono essere più o meno spesse, e quindi più o meno evidenti. Inoltre, possono essere fatte sull’intera chioma o concentrandosi solamente su alcune zone, come ad esempio sulle ciocche davanti o ai lati. Oltre a donare più luce alla chioma, le meches aggiungono visivamente volume.
Perfette per camuffare i capelli bianchi, le meches sono adatte a chi parte da una base piuttosto chiara, mentre sono sconsigliate a chi ha una base molto scura, dal momento che le strisce decolorate creerebbero un effetto finale troppo artificioso.
/06
Ombrè
La tecnica di colorazione capelli ombré (dal francese “ombre”) consiste in un passaggio da un colore chiaro ad uno più scuro. Viene applicato principalmente sulle punte. A seconda del colore prescelto e della sua distribuzione, l’ombrè può donare un effetto più o meno intenso, o più o meno delicato.
Questa tecnica di colorazione dona i suoi risultati migliori sulle chiome medio-lunghe e di qualsiasi colore di partenza, purché sane e senza punte sfibrate o rovinate.
/07
Babylights
Le Babylights sono schiariture molto sottili e tra loro ravvicinate, ottenute mediante una tecnica di decolorazione verticale. Ideali per donare luce e volume ai capelli molto fini e sottili, di solito le babylights vengono realizzate con qualche tono più chiaro rispetto alla base di partenza, in modo tale da creare un effetto di maggiore luminosità molto fresco e naturale.
/08
Bronzing
Per chi desidera schiariture molto delicate e dall’effetto naturalissimo, la tecnica di colorazione capelli più consigliata è il bronzing, che consiste nella sovrapposizione, su tutta la capigliatura, di sottotoni che richiamano i colori e le sfumature di pietre e minerali (ad esempio, rame, ambra, occhio di tigre…)
L’effetto finale che si ottiene è quello di una luminosità soffusa e con uno sfumato estremamente naturale.
I tagli scalati e le lunghezze medie valorizzano al massimo questa tecnica di colorazione.
Chiama ora per fissare un appuntamento ed una consulenza personalizzata
Tinta capelli a Grugliasco, Torino
Nonostante le mode e le nuove tecniche di colorazione, molte donne sono ancora affezionate alla classica tinta, che serve a coprire i tanto temuti capelli bianchi o a ravvivare un colore spento. Nel nostro salone, noi di Art & Style Parrucchieri eseguiamo la tinta capelli a Grugliasco, Torino, utilizzando vari tipi di colorazione, in base alle richieste della cliente.
Per un colore duraturo si utilizzano colorazioni permanenti, in grado di cambiare il colore dei capelli anche in maniera drastica. Per chi preferisce una scelta più soft e più delicata,come anche per chi vuole sperimentare nuove nuances, suggeriamo la colorazione semi-permanente. Non contiene ammoniaca e resiste sui capelli per un tempo limitato (in genere da 4 a 12 shampoo). Le colorazioni semi-permanenti sono perfette anche per coprire efficacemente i capelli bianchi in modo naturale.
Ancora più delicate, ma dai risultati immediati, sono infine le colorazioni temporanee, che si rimuovono facilmente dopo un paio di lavaggi.
Vuoi ravvivare il tuo colore?
Come scegliere colore dei capelli
I capelli sono uno dei principali tratti distintivi di ogni persona. Taglio e colore di capelli influiscono in maniera significativa sull’immagine delle persone. Per questo, tutti, e in particolar modo le donne di qualsiasi età, amano prendersi cura delle loro chiome per sentirsi più belle e definire la propria identità. Scegliere il colore dei capelli influisce sulla percezione che si ha di sé. Per questo motivo è molto importante saper scegliere la nuance più adatta, per valorizzare la propria immagine e le proprie caratteristiche.
Per cambiare colore dei capelli occorre tener conto di alcuni fattori precisi.
- Incarnato
- Sottotono della pelle
- Colore degli occhi
- Forma del viso
- Personalità e stile personale
Se vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, è fondamentale che tu ti affidi a dei professionisti esperti in grado di effettuare una consulenza personalizzata. Noi di Art & Style Parrucchieri siamo a disposizione per offrirti una consulenza coloristica personalizzata, per proporti le soluzioni che meglio si adattano alla tua persona, garantendoti un risultato di bellezza studiato e personalizzato.
Vuoi cambiare colore dei capelli?
Ti aspettiamo nel nostro salone a Grugliasco per una consulenza personalizzata. Contattaci per fissare la tua seduta