Balayage: luce e movimento per i tuoi capelli

Balayage a Grugliasco, provincia di Torino

Il balayage è la tecnica di colorazione per capelli più popolare del momento.

Permette di ottenere un effetto molto naturale, attraverso la creazione di riflessi multisfaccettati lungo tutta la lunghezza, così da rendere meno evidente la tanto antiestetica ricrescita. Le schiariture che si ottengono con il balayage sono molto simili a quelle che regala naturalmente il sole in estate.

Presso il nostro salone Art & Style Parrucchieri  a Grugliasco, il balayage è sempre più richiesto dalle nostre clienti perché regala un look fresco, luminoso e al tempo stesso elegante. Senza dimenticare il fatto che libera dalla schiavitù di dover fare, ogni poco, il ritocco alla ricrescita!

In base ai gusti della cliente, effettuiamo balayage più sottile o più spesso.

Chiama per fissare una consulenza personalizzata

Art & Style Parrucchieri
Specialisti in balayage in provincia di Torino

Con la tecnica del balayage, il colore della schiaritura viene applicato a circa 10 cm di distanza dall’attaccatura dei capelli, così da minimizzare al massimo l’effetto ricrescita. Per realizzare la tecnica di colorazione del balayage l’hairstylist, usando una spatola, applica una particolare miscela di colore schiarente soltanto sulla parte esterna di piccole ciocche, lasciando la parte centrale e sottostante delle ciocche più scura.

Per ottenere un ottimale risultato finale, naturale e leggero, è fondamentale affidarsi alle mani di professionisti esperti. Noi di Art & Style Parrucchieri siamo specializzati nella tecnica del balayage in provincia di Torino. Oltre a saper consigliare le nuances cromatiche più adatte per ottenere schiariture naturali, sappiamo scegliere con attenzione strategica le ciocche da schiarire, e siamo inoltre in grado di dosare il tempo di posa per ottenere il livello di intensità finale desiderato.

Chiedi maggiori informazioni sulla tecnica del balayage

A chi è adatto il balayage

Se ti stai chiedendo se il balayage può starti bene, sappi che il balayage è una tecnica di colorazione che sta bene praticamente a tutte. Il suo effetto naturale, unito al fatto che è possibile personalizzarlo per far risaltare il colore di base, fanno sì che il balayage sia una tendenza adatta a chiunque.

Il balayage è indicato a chi vuole delle schiariture effetto naturale, a chi non vuole essere schiava della ricrescita, ed è la soluzione ideale per chi non ha mai fatto una colorazione ed ha timore ad effettuare un cambio drastico. 

La tecnica del balayage garantisce splendidi risultati su qualsiasi lunghezza, come anche su qualsiasi tipo di taglio, dal più classico ai design più moderni ed arditi. Anche per quanto riguarda il colore di partenza, il balayage è adatto a tutte, bionde, rosse e more. L’importante è sapere scegliere le giuste tonalità per ottenere il tanto desiderato effetto ‘nature’.

Noi di Art & Style Parrucchieri sappiamo consigliare le tonalità più adatte per ottenere schiariture meravigliose, tenendo conto della base di partenza, dell’incarnato e del colore degli occhi.

/01

Balayage biondo

Con la tecnica del balayage biondo, le donne dai capelli chiari possono ottenere un biondo chiaro, fino ad arrivare a sfumature che declinano sul platino, il sabbia e il caldo caramello. Chi ama osare può optare per il “balayage californiano”, dalle schiariture chiarissime.

/02

Balayage castano

Le donne coi capelli castani hanno amplissima possibilità di scelta per fare il balayage castano. Sui capelli castano scuro è indicato il balayage caramello, che dona un effetto pieno ed estremamente luminoso, mentre se si desidera un risultato caldo ma delicato, meglio allora puntare sulle tonalità miele che aggiungono una sottile nota di luce.

Chi ama i toni intensi e non vuole però rinunciare ad un tocco luminoso, il balayage moka è indicato per ravvivare e schiarire un castano intenso, per un risultato elegante, raffinato e molto naturale. Infine, su una base castana, il balayage cenere permette di aggiungere note fredde, donano così anche un un tocco di modernità.

/03

Balayage rosso

Dal rosso brillante al più delicato ramato, il balayage rosso è richiestissimo da chi ha i capelli scuri. Anche in questo caso, in base al tipo di risultato che si vuole ottenere, è possibile spaziare tra un amplissimo ventaglio cromatico. Il rosso ramato crea un effetto molto naturale, mentre le sfumature tendenti all’aranciato risultano essere più moderne ed alternative. Su una base molto scura, il rosso scuro crea un’allure di misteriosa eleganza, mentre il più vivo rosso ciliegia è decisamente più audace.

Sfumature dall’ambra al rosso rame sono consigliate per donare una nota calda ad una  base castana.

Fissa una seduta in salone per una consulenza personalizzata

I vantaggi del balayage

La tecnica del balayage offre 2 grandi vantaggi. In primo luogo, ti permette di ottenere schiariture dei capelli molto naturali. In secondo luogo, elimina il problema della ricrescita alla radice, che con le classiche tecniche di colorazione, come tinta e meches, risulta invece già molto evidente dopo 15-20 giorni dal trattamento.

Quanto dura l’effetto del balayage

La ricrescita del balayage, rispetto a quella della classica tinta, è molto lenta e con un effetto estetico molto gradevole. Mediamente, l’effetto del balayage dura dai 3 ai 5 mesi, e non richiede una manutenzione particolare. Per riuscire a fare un ritocco il più in là possibile nel tempo, a fine seduta, noi di Art & Style Parrucchieri ti forniamo tutte le indicazioni utili e ti sappiamo consigliare i prodotti più adatti per la manutenzione del colore durante la tua hair routine.

Che differenza c’è tra le meches e il balayage

Le meches sono una tecnica di colorazione ormai desueta e passata di moda. Le meches altro non sono che ciocche – più o meno spesse – che vengono tinte in maniera netta, partendo dalla radice. 

L’effetto finale delle meches non è per niente naturale e, già dopo 3-4 settimane dal trattamento, l’inizio della ricrescita alla base comincia ad essere ben visibile.

Dal canto suo, invece, con la tecnica del balayage, il colore delle schiariture viene applicato su ciocche di dimensioni piccole, e a circa 10 cm di distanza dalla radice, in modo tale da ottenere uno sfumato molto naturale.

Vuoi schiarire i capelli ma i cambiamenti drastici ti spaventano?

Prova il balayage. Fissa una consulenza nel nostro salone: insieme sapremo scegliere le nuances che meglio valorizzano la tua immagine in maniera del tutto naturale

Call Now Button